Quanto è importante disporre di una valida scrivania bancone reception?

Senza alcun dubbio, il primo passo per far vivere ai tuoi clienti una “customer experience” eccellente è allestire una zona accoglienza al top. 

Se sei un professionista e stai pensando di rinnovare il tuo studio professionale in chiave smart, punta quindi sull’organizzazione di una lounge/accoglienza all’insegna del confort e della funzionalità.

Nello specifico, le varie zone di uno studio professionale presentano necessità diverse in termini di spazi. Naturalmente, la zona di prima accoglienza risulterà d’impatto se avrà un’ampia metratura a disposizione.

Tuttavia, è vero anche che non bisogna disperare se si ha a poco spazio da riempire. Infatti, che il tuo bancone reception sia grande o piccolo, la cosa davvero importante è che sia funzionale e con uno stile perfettamente in linea con ciò che vuoi trasmettere alla tua clientela.

In ogni caso, tieni ben presente che in uno studio prestigioso, per esempio, ci si aspetterà di trovare zone comuni molto ampie e luminose. Quindi, se ti è possibile, opta per una scrivania bancone reception abbastanza ampia: in questo modo, permetterai al personale di lavorare in modo più agile, evitando momenti di difficoltà durante l’accoglienza.

Lo stile

Saprai bene che il design e lo stile di un prodotto ha un potente impatto comunicativo. Infatti, sarà sicuramente una mossa vincente quella di individuare il più adatto al tuo studio. Ricorda di mettere sul piatto tutta la tua professionalità!

Un cliente che entra nel tuo studio deve percepire di essere accolto in un luogo dove lo stile e il design amplificavano il suo piacere. Per esempio, una bella scrivania bancone reception in legno bianco lucido, o di qualsiasi altro colore sia, ha un’importante funzione comunicativa, non dimenticarlo. In questo caso, trasmette pulizia, ordine e serenità.

Per quel che riguarda i banconi reception commerciali, invece, il discorso è meno complesso. In questi casi, il cliente che entra in un negozio è concentrato principalmente sul prodotto. Lui sa già ciò che vuole, sa già che sosterrà una spesa quindi troverà più facilmente soddisfazione. Ti basterà un semplice, bel bancone, senza le pretese da settore operativo. E voilà… il gioco è fatto.